Progetto Cassetta Sospesa

Caro Socio

Come ben sai, da qualche anno la nostra associazione consegna 30 cassette di verdura biologica, a km zero, ogni settimana alle famiglie di

Baggio, in situazione di fragilità economica e sociale e a rischio di povertà alimentare infantile.

Dal 2019, infatti, grazie al Progetto QuBì – ricette contro la povertà, nato con il contributo della Fondazione Cariplo e Vismara e oggi parte integrante del programma di Welfare del Comune di Milano, siamo riusciti a sostenere alcuni minori a rischio povertà alimentare e le loro famiglie in disagio economico del nostro territorio permettendogli di accedere a prodotti biologici e a Km 0.

Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione con il DESR (Distretto di Economia Solidale Rurale del Parco Sud), l’associazione AMAP, AZIONE SOLIDALE SCS e altri.


L’iniziativa, che ha avuto un grande successo, rischia di chiudere i battenti a causa della mancanza di risorse economiche e della conclusione di alcuni finanziamenti provenienti dalle Fondazioni.

Ed è per questo che ci rivolgiamo a te!!! Siamo convinti che l’alimentazione sana e sostenibile sia un Diritto di tutti!!

Siamo convinti che alimentare il circolo virtuoso nato tra le famiglie in difficoltà, l’attività dei piccoli produttori agricoli e BIOLOGICI la rete territoriale sia la migliore garanzia della cura del territorio e delle persone che lo vivono.

Non possiamo rimanere indifferenti!!!! Il DESR, infatti, insieme alle già citate organizzazioni, ha deciso di lanciare una raccolta fondi denominata 

CASSETTA SOSPESA

TI INVITIAMO QUINDI A PARTECIPARE AL PRIMO EVENTO DI LANCIO DELLA NOSTRA CAMPAGNA

SABATO 30 NOVEMBRE

Alle ore 11.30

Presso il Salone di Via Dalmine 6 a Milano

CASSETTA SOSPESA

CON APERITIVO

Scarica il VOLANTINO dell’evento cliccando qui

Se non sarai presente all’evento, potrai comunque contribuire all’iniziativa con un CONTRIBUTO ECONOMICO oppure con la condivisione e la divulgazione della campagna:

PER VISITARE LA CAMPAGNA CLICCA QUI

OPPURE DIGITA

www.eppela.com/cassettasospesa

CON IL TUO CONTRIBUTO, POTREMO CONTINUARE E MAGARI, AUMENTARE IL NUMERO DI FAMIGLIE SOSTENUTE, garantendo che non si perda il valore del sostegno alle famiglie e ai piccoli produttori agricoli che praticano l’agricoltura biologica, impegnati ad essere una valida alternativa alla grande distribuzione e allo sfruttamento della manodopera.

COME USEREMO IL TUO DONO. Con i fondi raccolti garantiremo la consegna delle cassette alle famiglie fragili di Baggio per tutto il prossimo anno