LEGGE REGIONALE PER L’ECONOMIA SOCIALE E SOLIDALE

La Rete di Economia Solidale lombarda (RES Lombardia) con Forum lombardo del Terzo Settore ed altri soggetti, ha promosso una Legge regionale di Iniziativa Popolare per la valorizzazione, il sostegno e lo sviluppo dell’economia sociale e solidale.
Dai primi di marzo é iniziata la raccolta firme che si concluderà a settembre, pur sapendo però che i mesi utili termineranno a luglio. Dovendo raggiungere il numero minimo di 5000 firme, si rende necessaria la collaborazione di tutti per la diffusione a quanti più possibile di questa iniziativa.

Inoltre è stata data vita alla “Campagna 30 firme per Gas/Associazione”: se ciascun gruppo riuscisse a compilare un modulo di firme, 30 appunto, si arriverebbe ben oltre l’obiettivo!

La proposta è di organizzare iniziative locali, accorpando più soggetti, anche per prefigurare i futuri comitati locali che saranno centrali per l’applicazione della legge regionale. 

Alla raccolta firme aderiscono anche Buon Mercato e DESR Parco Sud: in occasione della Festa dell’Orto collettivo del 22 maggio e della Festa/assemblea DESR del 26/5 sarà possibile firmare.

Il testo della proposta di legge è sul sito: www.economiasocialesolidalelombardia.it

Qui puoi scaricare volantino